Daone, addio a Gino Ghezzi
Valdaone. Tra la fine degli anni Ottanta e inizi Novanta Gino Ghezzi, morto ieri l'altro a 68 anni, aveva ricoperto per più mandati la carica di segretario della Democrazia Cristiana a Daone. Le...
Valdaone. Tra la fine degli anni Ottanta e inizi Novanta Gino Ghezzi, morto ieri l'altro a 68 anni, aveva ricoperto per più mandati la carica di segretario della Democrazia Cristiana a Daone. Le esequie si terranno oggi alle ore 14.30 nella locale curazia di San Bartolomeo. La salma, dall'ospedale di Tione, dove è avvenuto il decesso, sarà traslata in chiesa un'ora prima dall'agenzia funeraria Compostella .
Quando Ghezzi guidava la locale Dc, erano i tempi in cui la “balena bianca” a Daone non aveva numeri e maggioranze perché a gestire il paese era soprattutto il socialista Mattia Busetti, succeduto come sindaco a Claudio Leonardi subentrato a sua volta al dimissionario Giuseppe Giovannini. Al di là dell'aspetto politico molti ricorderanno che Ghezzi, che lascia la moglie Luciana e due figli, Giustino e Paolo, più tardi aveva aperto una cartoleria a Pieve di Bono andando poi a lavorare nella cantieristica di Candido Ghezzi.A.P.
©RIPRODUZIONE RISERVATA