Tragedia

Trovato morto sotto la neve uno dei turisti inglesi dispersi in Adamello

Il corpo senza vita individuato grazie alla traccia registrata dal telefonino di uno dei due alpinisti. Continuano anche con i cani le ricerche via terra per trovare l'altro escursionista (foto Soccorso alpino)



TRENTO. Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dall’ 1 gennaio in Trentino sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. La dinamica dell'incidente è in fase di valutazione.

L'operazione è stata condotta dalle squadre di terra del Soccorso alpino, trasportate in elicottero questa mattina nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri. Le ricerche sono proseguite attraverso dei sondaggi nella neve, nella zona identificata come prioritaria L'intervento prosegue, si spera infatti di trovare il secondo alpinista, anche grazie alle unità cinofile del Soccorso alpino, specializzate nella ricerca in valanga. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Salute

Vaccinazione HPV: ancora posti disponibili per sabato 11 gennaio

L’HPV è un virus che può provocare tumori maligni in varie aree, tra cui il sistema uro-genitale (vulva, vagina, pene, ano) e la testa-collo (orofaringe), oltre a causare lesioni benigne come i condilomi ano-genitali, che hanno un importante impatto sulla qualità della vita. Il tumore più comunemente associato all’HPV è il carcinoma del collo dell’utero