sport nel verde

Dal volley al basket, agli scacchi: a Trento è un’estate nei parchi

Ecco tutti gli appuntamenti di luglio nei giardini della città con le associazioni



TRENTO. Proseguono le attività motorie continuative già avviate a giugno dal Comune, in collaborazione con tutte le società, i gruppi e le associazioni che hanno aderito.

Attività di gruppo (volano, volley, basket, danza…) per ragazzi con la Cooperativa Sociale Arianna: tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17 al Giardino Canova in via Paludi a Gardolo,

Kick Boxing e Yoseikan Budo per bambini e bambine con Asd Budo No Michi: tutti i martedì ed i giovedì dalle 17.15 alle 18.15 al Giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex Giardino di Cristo Re) in via Lungadige Luigi Braille.

Functional Training Ginnastica Funzionale per adulti con Apd Rari Nantes Trento: tutti i martedì e i giovedì dalle 19.45 alle 20.30 al Giardino Alexander Langer (ex Giardino del Salè) in via Marsala.

Qwan Ki Do – Arti Marziali con Apd Rén: tutti i mercoledì al Parco Fratelli Michelin al Quartiere delle Albere, dalle 18.30 alle 19.20 per bambini; dalle 19.30 alle 20.30 per adulti.

Iniziano nuove attività motorie continuative: Scacchiera Gigante con Unione Scacchistica Trentina: tutti i martedì dalle 18 alle 19 al Giardino Fratelli Bernardi (ex Lungofersina) in via Cauriol.

Basket Femminile per ragazze dai 15 ai 18 anni con Asd Belvedere Basket Trento: lunedì 12, martedì 13, giovedì 15, lunedì 19, martedì 20, giovedì 22, lunedì 26, martedì 27 e

giovedì 29 luglio dalle 17 alle 19 al Giardino Ravina Itea in via Filari Longhi a Ravina.

Si tengono i seguenti appuntamenti: Equitazione per bambini e bambine con il Circolo Ippico La Roccia: giovedì 1 luglio dalle 9 alle 12 al Centro di Equitazione comunale La Roccia in Località Pianizza di Villazzano.

Danza Mediorientale con L’Albero di Giada: venerdì 9 e 23 luglio dalle 17.30 alle 18.30 al Parco di Gocciadoro.

Basket in Carrozzina con Asd Albatros Trento: giovedì 29 luglio dalle 18 alle 20 al Giardino Enzo Tortora (Malpensada) in località “Prato Grande” in viale Verona a Madonna Bianca.

La partecipazione ale attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione. In caso di maltempo le iniziative saranno annullate. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica; durante lo svolgimento delle attività sportiva e motoria si raccomanda il distanziamento di almeno due metri, che diventa di un metro al termine delle stesse attività. Per maggiori dettagli e aggiornamenti https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Sport/Progetti-e-iniziative/Sport-nel-Verde; Comune i Trento, Progetto sport, tel. 0461 884360. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo