L'INIZIATIVA

Coronavirus, a Trento video e proposte per i bimbi del nido

Sul sito del Comune e su youtube piccoli spunti per trascorrere il tempo insieme. Gesti e parole in un tempo sospeso è il titolo che racchiude anche altre iniziative che hanno preso vita in questi giorni di emergenza sanitaria



TRENTO. Riprendere i contatti con le famiglie e soprattutto con i bambini che ormai da settimane non possono più frequentare il nido e stanno sperimentando ritmi di vita decisamente inediti tra le mura di casa: così le educatrici e il personale dei nidi d'infanzia del Comune di Trento hanno messo a punto un'iniziativa per continuare in modo diverso un rapporto importante per la formazione e la crescita dei più piccoli.

Sul sito del Comune, nell'area tematica Servizi all'infanzia e istruzione e su youtube, sono stati e verranno pubblicati alcuni video e alcune proposte che vogliono essere dei piccoli spunti per trascorrere il tempo insieme.

«Gesti e parole in un tempo sospeso» è il titolo del progetto racchiude anche altre iniziative che hanno preso vita in questi giorni di emergenza sanitaria. Lo rende noto il Comune.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità