«Comunità viva», ecco il primo cd
Il gruppo musicale dedica al fondatore Angelo Vender il repertorio gospel
TERZOLAS. Anche per il gruppo vocale-strumentale Comunità Viva di Terzolas è arrivata l'ora di presentare il primo cd. Un importante traguardo per il gruppo che deve il proprio nome all'idea del fondatore, padre Angelo Vender; fu lui nel 1974 a cercare di aggregare la gioventù della valle intorno al Convento dei frati Cappuccini di Terzolas attraverso la passione per la musica. Un'intuizione che ha spinto il gruppo a dedicare il cd proprio a padre Angelo. Con lui nacque una scuola che negli anni ha saputo animare la scena musicale della Val di Sole, aggregando più di una generazione. Nei decenni il gruppo ha praticato diversi generi musicali, approdando nel 2001 al gospel, repertorio che ancora oggi caratterizza l'attività del complesso.
Ritmo e melodie coinvolgenti risuoneranno così sabato 17 alle 20.45 nell'aula magna del convento dei Cappuccini di Terzolas, con il concerto di presentazione di questa prima fatica discografica intitolata "Past for Future".
Sarà naturalmente possibile acquistare il cd e passare qualche momento insieme al rinfresco di fine serata. Un'occasione anche per ringraziare enti e persone che hanno sostenuto il progetto: tra gli altri, la Comunità dei Frati Cappuccini di Terzolas, la Cassa Rurale di Rabbi e Caldes, il Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, Francesco Lanzingher, Silvano Andreis. Il gruppo, presieduto da Giuliana Chiodega e diretto da Ivana Rosani, è oggi composto dai soprani Monica Bezzi, Paola Bonetti, Roberta Dossi, Alessandra Flessati, Elisabetta Mengon, Francesca Pedergnana, Elisa Podetti; dai mezzosoprani Lorena Bonetti, Miriam Daldoss, Federica Daprà, Carla Depetris, Sandra Mocatti, Nadia Pedrotti, Nadia Zanella; dai contralti Cristina Boni, Giuliana Chiodega, Idanella Daprà, Anna Graifenberg, Lucy Marino, Donatella Penasa; dai bassi Alberto Ferrari, Adriano Gentilini, Paolo Mariotti, Nicola Zanoni, Massimo Zappini. Agli strumenti Ivana Rosani (tastiera), Tobia Pontara (basso) e Claudio Ischia (batteria). Infine i tecnici, Elio Gregori, Danilo Marinolli e Lorenzo Zappini.