Ciclismo, in Trentino i campionati italiani 2012
Il Trentino ospiterà i campionati italiani di ciclismo 2012. Lo ha annunciato l'assessore Tiziano Mellarini durante la presentazione del 35/o Giro del Trentino
TRENTO. Il Trentino ospiterà i campionati italiani di ciclismo 2012. Lo ha annunciato l'assessore Tiziano Mellarini durante la presentazione del 35/o Giro del Trentino.
"Sull'opportunità di assegnarci la Settimana Tricolore del prossimo anno - ha chiarito il responsabile del discastero provinciale al Turismo - ha pienamente concordato anche il presidente federale Rocco Di Rocco".
La Settimana Tricolore sancirebbe così il percorso compiuto negli ultimi anni dalle società ciclistiche del Trentino con l'organizzazione dei Campionati italiani giovanili e lo scorso anno dei Tricolori su pista a Mori.
"Il Trentino senza sport non è un Trentino vincente" ha aggiunto Mellarini che ha annunciato anche per la prossima edizione 2012 la sponsorizzazione da main sponsor al Giro del Trentino.
"Il ciclismo trentino non può fare a meno del Giro del Trentino - ha detto l'assessore - soprattutto ora che ha conquistato una visibilità internazionale. Credo che l'annuncio - ha aggiunto - serva a dare tranquillità anche agli organizzatori". Ha quindi ricordato il ruolo svolto da Guido Amistadi alla guida per molti anni della competizione. "Un applauso alla sua figura è oltremodo doveroso" ha concluso Mellarini.