Capossela e Psarantonis: la musica sul Vajolet al sorgere del sole

L’alba delle Dolomiti: sabato in val di Fassa il secondo appuntamento con il noto cantautore accompagnato da un cantante lirico greco



Musica per rocce, vento e terra: per il secondo appuntamento con “L’alba delle Dolomiti”, Vinicio Capossela e la band del cretese Psarantonis salutano il nuovo giorno elevando le proprie voci e i propri strumenti al cielo. Le indicazioni per godere dell'evento in serenità e nel rispetto della montagna

Già protagonista di passate edizioni del festival trentino, Vinicio Capossela è anche quest’anno ospite de I Suoni delle Dolomiti: sabato 3 agosto si esibirà all’alba (ore 6) nei pressi del Rifugio Vajolet, in Val di Fassa. Accanto a uno dei più visionari cantautori italiani ci sarà la band di uno degli esponenti più rappresentativi dei suoni del Mediterraneo, il greco Psarantonis, virtuoso della lirica cretese, con il quale Capossela ha stabilito da qualche tempo un proficuo sodalizio artistico.

Il Rifugio Vajolet è raggiungibile da Pera di Fassa fino a Gardeccia con bus navetta a pagamento attivo dalle ore 3 alle ore 5 e poi a piedi per 1 ora di cammino, dislivello 250 metri, difficoltà E. Il numero complessivo di passeggeri trasportabili da questo mezzo è di circa 600, il costo del biglietto per gli adulti è di 5 euro (corsa semplice) e 9 euro per A/R; i bambini fino ai 4 anni viaggiano gratis mentre per quelli dai 5 ai 10 anni la corsa semplice è di 3 euro e A/R di 6 euro.

Altro accesso è da Vigo di Fassa con funivia Catinaccio (portata oraria 1000 persone) aperta per l’occasione dalle ore 3 alle ore 5 e poi a piedi (ore 2 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E). Riaprirà poi dalle 8.30 alle 18,30 con sospensione dalle 13 alle 14. I prezzi sono i seguenti: adulti (corsa semplice 8,00 euro | A/R 10,00 euro); ragazzi sotto i 14 anni (corsa semplice 4,50 euro | A/R 5,00 euro).

Al termine dell’evento è possibile partecipare a un’escursione con le Guide Alpine lungo l’Alta Via della Val di Fassa (ore 2.30 di cammino, dislivello 300 metri in discesa, difficoltà E; Info e prenotazione dalle 9 alle 12 entro l’1 agosto al numero 339 6938726).

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 18 al Teatro Navalge di Moena, con ingresso libero su prenotazione (tel. 0462 609770).













Scuola & Ricerca

In primo piano