l'omicidio

Caccia agli assassini del giovane ucciso a Berlino

La polizia tedesca dirama la foto di Stefan Unterweger e invita chi ha visto a farsi avanti



TRENTO. La polizia di Berlino ha rivolto un appello pubblico per cercare testimoni dell'omicidio del giovane bolzanino Stefan Untwerweger avvenuto in un parco della capitale tedesca nella notte tra sabato e domenica. Sul sito della polizia è stata pubblicata una foto recente del giovane, invitando chiunque avesse visto qualcosa a rivolgersi alla Squadra omicidi.

Unterweger, 34 anni, è stato ritrovato in fin di vita all'alba di domenica 14 maggio nell'area verde "Volkspark Friedrichshain" nel quartiere Friedrichshein, in una zona denominata "Klein Bunkerberg". Purtroppo i soccorsi sono stati inutili: Unterweger è morto poco dopo.

Fatali una serie di coltellate che lo hanno colpito nella parte superiore del corpo, trafiggendogli i polmoni. Secondo la polizia tedesca, l'ora dell'aggressione va collocata tra le 2 e le 5 del mattino. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le abitudini della vittima.

Unterweger abitava da due anni a Berlino in un appartamento nei pressi del luogo dell'omicidio. Sentiti anche i tassisti per ricostruire se abbiano portato o caricato passeggeri in zona nelle ore del delitto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo