il riconoscimento

Bandiere blu, in Trentino ne sventolano cinque

Premiate le spiagge dei laghi di Caldonazzo e Levico: da San Cristoforo fino a Calceranica



TRENTO. Sono ancora cinque le bandiere blu che sventolano in Trentino. La Fee (Foundation for environmental education) ha premiato cinque spiagge della provincia. E si trovano tutte in Valsugana. A ricevere il riconoscimento sono infatti Caldonazzo, Tenna, Levico Terme Lido, Calceranica al lago e Pergine Valsugana. E per tutte e cinque le località si tratta di una conferma visto che avevano ricevuto la bandiera blu anche lo scorso anno.

Bandiere blu, in Trentino ne sventolano cinque

Premiate le spiagge dei laghi di Caldonazzo e Levico: da San Cristoforo fino a Calceranica: ecco le più belle foto postate su Instagram - L'ARTICOLO

Quest'anno in Italia a ricevere il riconoscimento sono stati 147 i comuni rivieraschi, per 280 spiagge complessive (il 7% del totale di quelle premiate a livello internazionale) e 66 gli approdi turistici.

Regina delle bandiere blu della prossima estate è la Liguria dove la bandiera potrà sventolare in 23 località (3 nuovi ingressi); a seguire la Toscana con 18 località e le Marche con 17.

E c'è stato anche un incremento dei riconoscimenti per i laghi dove il Trentino è al top con cinque punti segnalati seguito dal Piemonte (2) e Lombardia (1).

La bandiera blu è un riconoscimento conferito dalla Fee alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.













Scuola & Ricerca

In primo piano