Bancomat clonati a Selva Gardena: arrestato rumeno della Val Fiemme

L'uomo è stato sorpreso dai militari di Selva, in pieno centro, davanti allo sportello bancomat della Cassa Rurale intento ad estrarre i codici informatici



VAL GARDENA. I carabinieri della Compagnia di Ortisei hanno arrestato per falsificazione di carte di credito e sistemi di pagamento e detenzione abusiva in concorso di codici d'accesso a sistemi informatici un cittadino rumeno di 20 anni, Gabriel Samuel Pecora, residente a Castello - Molina di Fiemme.

L'uomo è stato sorpreso dai militari di Selva, in pieno centro, davanti allo sportello bancomat della Cassa Rurale intento ad estrarre i codici informatici per la clonazione delle carte magnetiche attraverso un'apparecchiatura elettronica che aveva precedentemente applicato al distributore di banconote.

Nella zona sorgono diversi alberghi a quattro stelle. Un complice è riuscito a darsi alla fuga. La successiva perquisizione a casa dell'uomo, a Castello - Molina di Fiemme in Trentino, permetteva ai carabinieri di rinvenire una fotocamera digitale contenente le foto di varie tipologie di sportelli bancomat, una chiave usb, un hard disk e scontrini fiscali comprovanti l'acquisto del materiale elettronico finalizzato alla commissione del reato.

L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Bolzano, a disposizione dell'autorità giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano