l’evento

Babbi Natale di corsa: sabato 14 parte da piazza Duomo la “Christmas Run - Città di Trento”

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di 500 partecipanti



TRENTO. Sabato 14 dicembre, con partenza alle ore 15 da piazza Duomo, si svolge a Trento la "Christmas Run", una corsa non competitiva a tema natalizio come avviene in varie città, durante il mese di dicembre. L'evento è organizzato per celebrare l’atmosfera delle feste, riunendo partecipanti di tutte le età in una corsa all'insegna del divertimento, della solidarietà e dello spirito natalizio. I partecipanti indossano costumi o accessori natalizi come cappelli da Babbo Natale, maglioni festivi o persino abiti interi a tema.

A seconda dell'organizzazione locale, la corsa può prevedere vari percorsi, adatti a famiglie, bambini e sportivi, e può includere tratti di corsa e di camminata, rendendo l’evento accessibile a tutti. Oltre a rappresentare un'occasione per fare attività fisica, la Christmas Run ha spesso anche un risvolto benefico, poiché parte del ricavato delle iscrizioni è destinato a cause di beneficenza o a progetti sociali. Quota di partecipazione 10 euro per partecipante - vestito Babbo Natale completo, più berretto per figli (max 2); 5 euro solo berretto. L’iscrizione dà titolo alla partecipazione al rinfresco finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di 500 partecipanti; i vestiti da Babbo Natale sono in unica taglia. Parte del ricavato sarà devoluto ad una "Associazione di Volontariato per un Progetto Solidale". Le iscrizioni si ricevono fino a sabato online, con il modulo all’indirizzo www.trentorunningfestival.it, o a New Life, via Don Rizzi, 6; Apt Trento, Monte Bondone, piazza Dante, 24; Parafarmacia Gius, via Canestrini, 25. Inoltre sabato 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 15 al gazebo in piazza Duomo.

Le modifiche al traffico

In occasione della Trento Christmas Run, in programma sabato 14 dicembre dalle 14.30 alle 17.30, sarà sospeso il traffico veicolare durante il passaggio dei partecipanti.

Il percorso comprende piazza Duomo, via Belenzani, via Roma, via San Giovanni, piazza Santa Maria Maggiore direzione vicolo delle Orsoline, piazza Verzeri, via Don Rizzi, via Maffei, via Prati, a destra in via Esterle, via degli Orti, via Dietro le Mura A, Largo Pigarelli, i giardini di via San Francesco d'Assisi, Largo Porta Nuova, via Dietro le Mura B, il vicolo Santa Maria Maddalena, via Santa Maria Maddalena, Largo Carducci, via San Pietro, la piazzetta Anfiteatro, vicolo San Pietro, via Marchetti entrata parco San Marco e all’uscita su via San Marco, vicolo della Mostra, piazza della Mostra, via del Suffragio, via Manci, via Roma, via Belenzani e piazza Duomo.

Inoltre, a partire da domani fino a sabato 14, dalle 7 alle 19 sarà vietata la sosta con rimozione forzata in piazza Santa Maria Maggiore nel tratto compreso tra i civici 20 e 25.

Il Corpo di Polizia Municipale è autorizzato ad adottare ogni tipo di intervento per garantire il regolare e sicuro svolgimento delle operazioni.  C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano