Azienda sanitaria di Trento, Luciano Flor è il nuovo direttore generale

E' Luciano Flor, 52 anni, il nuovo direttore dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il suo sarà un incarico quinquennale



TRENTO. E' Luciano Flor, 52 anni, il nuovo direttore dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il suo sarà un incarico quinquennale.

Lo ha deciso la Giunta provinciale che ha approvato la relativa deliberazione di Ugo Rossi, assessore alla salute e politiche sociali. Con la sua nomina si conclude la reggenza di Franco Debiasi, iniziata nel gennaio del 2008.

Luciano Flor, nato a Revò il 24 febbraio del 1958, si è laureato in medicina e chirurgia all'Università di Padova nel 1986 e presso lo stesso ateneo ha conseguito nel 1993 la specializzazione in igiene e medicina preventiva, con indirizzo igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri. Ha iniziato la sua carriera quale assistente medico presso la direzione sanitaria del Complesso Convenzionato Ospedale Università di Padova.

Da gennaio 1995 al dicembre 1999 dirigente medico presso l'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento con incarico di responsabile del Servizio garanzia di qualità. Dal gennaio 1999 al marzo 2001 dirigente medico presso l'Assessorato alla sanità della Provincia di Trento. Dall'aprile 2001 al marzo 2003 direttore sanitario Azienda Ulss n. 20 di Verona. Dal marzo 2003 al febbraio 2008 direttore sanitario Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona.

Dal febbraio 2008 al settembre 2009 direttore sanitario Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova. Dall'ottobre 2009 ad oggi direttore Ospedale S. Chiara di Trento e dall'aprile di quest'anno direttore cura e riabilitazione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano