L’assemblea a Civezzano 

Avis, più donazioni ma meno donatori

CIVEZZANO. Avis comunale in leggera flessione nel 2018 come numero di donatori, ma in aumento come numero di donazioni rispetto al 2017, con 160 avisini registrati a fine anno rispetto ai 169 dell’ann...



CIVEZZANO. Avis comunale in leggera flessione nel 2018 come numero di donatori, ma in aumento come numero di donazioni rispetto al 2017, con 160 avisini registrati a fine anno rispetto ai 169 dell’anno precedente, mentre le donazioni sono state 221 contro 196 del 2017. Sono i dati che il presidente Gilberto Bonvicini ha fornito in avvio di assemblea, presenti una trentina di soci, il presidente dell’Avis di Fornace Davide Caresia, il segretario Adriano Demattè. Nel dettaglio dei risultati 2018, si evidenziano 205 donazioni sangue intero, 13 di plasma, 3 di piastrine, tutti in aumento rispetto all’anno precedente, sangue donato da 162 uomini e 43 donne. Nella sua relazione il presidente ha annunciato che al suo intervento farà seguito la parte straordinaria dell’assemblea, con la lettura delle modifiche allo Statuto, in ottemperanza alle disposizioni di adeguamento previste dal Terzo settore. Ha poi ricordato le iniziative svolte nello scorso anno, iniziando dalle collaborazioni con il Comitato associazioni per il gemellaggio e concorso presepi, con la Banda Sociale per l’organizzazione rinfreschi al termine dei concerti, con il gruppo giovani Civeyoung, con il Senior’s Club al quale sono state procurate due serate salute. Ricordate le uscite con Aldo Cutroneo per organizzare eventi vari, evidenziando che il tutto rientra nell’obiettivo di reperire nuovi donatori .

Avisini premiati con distintivo in rame: Thomas Adami,Erika Baldessari, Alessia Bampi, Marco Cantaloni, Gabriele Demattè, Luigi Casagrande, Valentina Paoli. Distintivo argento: Ermanno Bertoldi, Massimo Brol, Thomas Cainelli, Walter Caldonazzi, Francesco Casagrande, Stefano Dellai, Massimo Demattè, Matteo Gennara, Lorenzo Puel, Sebastiano Russo, Giovanna Segatta, Michele Seppi, Maurizio Todeschi. Distintivo argento dorato: Michele Dellai. Distintivo oro: Maria Grazia Berlanda, Paolo Mosna. Distintivo oro con rubino:Sandro Pedri,Gilberto Bonvicini. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano