Autobrennero: "Pronti alla gara per la concessione A22"

Il cda dà il via libera: assemblea dei soci prevista il 30 settembre



TRENTO. Il Consiglio d'amministrazione dell'Autostrada del Brennero spa, società di gestione dell'A22, ha deliberato di partecipare alla gara per l'Affidamento in concessione delle attività di costruzione relative alla realizzazione degli investimenti di adeguamento e di manutenzione straordinaria dell'Autostrada A22 Brennero-Modena.

Verrà fatto sulla base anche delle indicazioni che perverranno dagli indirizzi che l'Assemblea dei soci, convocata per venerdì 30 settembre, riterrà opportuno impartire. Già nei prossimi giorni intanto s'incontreranno tutti i soci pubblici. Dell'Autobrennero spa, con concessione in scadenza nel 2013, sono soci di riferimento la Provincia autonoma di Trento e la Provincia autonoma di Bolzano.

Sul futuro dell'A22 è intervenuto il governatore trentino Lorenzo Dellai: "Il Governo ci ripensi e faccia una società in-house o noi vinceremo la gara. Comunque c'è tempo fino all'ultimo giorno di scadenza e mi auguro il Governo ci ripensi, anche se le cose sono molto avanti". In generale "resta inalterato il mio giudizio sulla vicenda - ha aggiunto - perché il Governo è stato molto disattento sulla posta in gioco: questa gara è una mutazione genetica sulla filosofia del corridoio del Brennero. Finora è stata la gestione complessiva del traffico e adesso rischia di diventare una società solo utile a dare ogni anno i contributi per la ferrovia".













Scuola & Ricerca

In primo piano