Arco, Legambiente contro il taglio dei cedri per il Rockmaster
Protesta di Legambiente contro il progetto di eliminare sei piante in vista del Rockmaster di Arco. L'ambientalista Angioletta Maino è salita su un cedro ''per salvarlo dalle motoseghe''
TRENTO. Legambiente protesta contro il taglio di sei piante di cedro, ad Arco, nell'ambito dell'organizzazione del Rock Master per i mondiali di arrampicata previsti in luglio.
Questa mattina l'ambientalista Angioletta Maino è salita su un cedro ''per salvarlo dalle motoseghe'', dice una nota degli ambientalisti.
''Esiste sicuramente un'alternativa al progetto (purtroppo già approvato dalla precedente amministrazione) - dice Legambiente - che si possa realizzare entro il mese di luglio senza privare un parco di sei sue colonne verdi''.
Intanto l'associazione ambientalista ha chiesto al vice sindaco di Arco Alessandro Betta e al dipartimento Risorse forestali e montane della Provincia di sospendere il lavoro delle motoseghe e di rinire le associazioni contrarie, i progettisti e gli organizzatori del Rock Master ''per trovare una rapida soluzione alternativa''.