Anziani, si parla di sicurezza e ad aprile aprono gli orti
TRENTO. Tra le tante attività gestite dalla circoscrizione di Villazzano, che vanno dalla cultura, al tempo libero, alla socialità, ci sono alcuni appuntamenti imminenti. Il primo riguarda la...
TRENTO. Tra le tante attività gestite dalla circoscrizione di Villazzano, che vanno dalla cultura, al tempo libero, alla socialità, ci sono alcuni appuntamenti imminenti. Il primo riguarda la giornata sulla sicurezza, organizzata in collaborazione con il Circolo pensionati ed anziani “La Barchessa”, che è fissata per mercoledì 21 marzo. Si tratta di un incontro con la polizia locale di Trento per sensibilizzare gli anziani sul rischio di truffe nei loro confronti, ma anche sulle precauzioni contro i furti. L’incontro è alle ore 15.30, nella sala civica di via Giordano.
Nell’ultimo consiglio a Villazzano, è stata votata all’unanimità la delibera delle attività dirette della circoscrizione che prevede anche i finanziamenti relativi. Dopo l’appuntamento in occasione della festa della Donna, tra quelli in programma a breve ci sono l’apertura degli orti sociali, che si terrà giovedì 4 aprile. È un’iniziativa che segna l’inizio della primavera e che viene organizzata in collaborazione con il Circolo pensionati ed anziani “La Barchessa” per riprendere l’attività degli orti di Via Valnigra, con l’acquisto di sementi, concimi ed altri prodotti da utilizzare per gli appezzamenti da coltivare. Fissata per maggio la tradizionale Festa degli alberi, che vuole far crescere le giovani generazioni con una sana coscienza ecologica, della realizzazione è incaricata la Sat dei Bindesi di Villazzano.
Il consiglio ha anche approvato il documento proposto da Innocente Carmelo Furina che chiede «una mirata attività di controlli per assicurare maggiore tranquillità alla popolazione» dopo i numerosi episodi di furti in collina. Si chiede inotre che alle già previste telecamere in piazza e a Villa Mersi, se ne posizioni una in via della Villa.