Andalo record: hanno già festeggiato il Capodanno
L’altra sera al Palacongressi registrato il veglione show che il 31 dicembre andrà in onda su decine di canali tv. E Dallapiccola celebra le piste innevate
ANDALO. L’altro ieri sera ad Andalo l’orologio del tempo è andato avanti di 3 mesi e 17 giorni, perché al Palacongressi, gremito fino all’ultimo posto, si è festeggiato il Capodanno 2017 con una grandissima festa, tantissimi ospiti, volti noti della televisione e naturalmente l’albero di Natale e le immancabili “bollicine” per il brindisi. E tutto questo non perché si voleva arrivare per primi in Italia a festeggiare il nuovo anno e la stagione invernale (anche se forse questo primato è stato in effetti conseguito), ma perché anche quest’anno Andalo è stata scelta dalla fortunata trasmissione televisiva “A tambur battente”, condotta dall’eclettico e bravo Daniele Perini, come set per la registrazione di otto puntate, tra le quali appunto quella di Capodanno.
Lo show televisivo andrà in onda a partire dal mese prossimo e sarà trasmesso a livello internazionale su più di 80 canali televisivi, di cui circa 60 in Italia. Alla puntata di fine anno hanno partecipato tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, dall’orchestra di Mirko Casadei, al mitico e intramontabile Mal; da Sonia Leonardi, con le affascinanti miss del Trentino Adige e dell’Emilia Romagna, tra le quali la roveretana Giorgia Zenatti, classificatesi tra le prime dieci nella finale di Miss Italia 2016, a star del cinema e campioni dello sport, come il premio Oscar Ugo Conti e il grande discesista Kristian Ghedina che si sono esibiti in una simpatica gag: seduti dietro il tavolo dei giurati del concorso per cantanti legato allo show, quando sono saliti sul palcoscenico per festeggiare il 2017 si è scoperto che erano vestiti con i pantaloni corti.
Simpaticamente hanno allora giustificato l’abbigliamento non adatto alle temperature del 31 dicembre e alla circostanza, dicendo ad entrambi erano state rubate le valige con tutti gli abiti da sera, indossando quindi i primi vestiti trovati. Presenti anche le autorità, tra le quali l’assessore provinciale al Turismo Michele Dallapiccola che, calandosi nella parte, in modo brioso, ha portato i saluti del Trentino, parlando delle montagne e delle piste di sci di Andalo perfettamente innevate e il sindaco di Andalo, Alberto Perli.
Lo spettacolo “A tambur battente”, prodotto dalla Dardari Multimedia e distribuito da Fox Production, diretto da Francesco Dardari, con la produzione esecutiva di Maria Teresa Lanzetti, da diversi anni è registrato ad Andalo in occasione del grande evento organizzato dall’associazione di volontariato “Amare Ravenna”, di cui lo stesso Daniele Perini è fondatore e presidente e che coinvolge per due settimane, tra medici, personale sanitario e volontari, più di mille persone, di cui circa 700 anziani e ragazzi diversamente abili.
«Registrare ad Andalo il nostro fortunato show - ha spiegato Perini - è anche una forma di riconoscenza per una località alla quale vogliamo bene e che accoglie da più di 27 anni con un entusiasmo e uno spirito di amicizia davvero straordinari i nonni e i nostri ragazzi. Per molti di loro la vacanza ad Andalo è uno dei momenti più attesi e indimenticabili dell’anno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA