Altoatesino trovato morto in Tirolo

Il cadavere scoperto mentre erano in corso le ricerche dell’orso trentino M13: l’uomo, un altoatesino di 39 anni, sarebbe stato colpito alla nuca con un oggetto contundente



BOLZANO. Un altoatesino di 39 anni, Peter Hilber, è stato trovato ucciso in un bosco in Tirolo, in Austria. Secondo la questura di Bolzano, si tratta di un uomo, originario di Varna, che da alcuni anni viveva però in Germania. Il cadavere, con addosso solo le mutande, è stato rinvenuto in un dirupo nella zona di Spiss, durante le ricerche dell’orso trentino M13, che da alcune settimane sta scorrazzando nella zona di confine tra Italia, Austria e Svizzera. L’uomo sarebbe stato colpito alla nuca con un oggetto contundente.

Come hanno stabilito gli inquirenti austriaci, che hanno in mano il caso, la vittima è stata uccisa in un altro luogo. Il cadavere è stato poi gettato nel dirupo profondo circa 25 metri dalla strada che porta al paesino di Spiss, in una zona chiamata Gstalda Tobels. L’identità del morto non è stata ancora resa nota. Si tratta comunque di un uomo di circa 40 anni, biondo, alto 1,76 metri e di robusta costituzione. La salma è stata trovata due, tre giorni dopo il delitto, durante una battuta di ricerca per l’orso M13, nato dal progetto trentino di ripopolamento Life Ursus. La scorsa domenica il fratello del plantigrado, M14, era stato ucciso da un Suv sulla statale del Brennero a nord di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano