Allarme bomba in pieno centro a Rovereto: fatta brillare la borsa
Segnalata una borsa sospetta all'interno della fontanella di Corso Bettini: sul posto carabinieri, vigili del fuoco e artificieri. Evacuati numerosi residenti, poi l'allarme è rientrato
ROVERETO. Allarme bomba in serata in pieno centro a Rovereto. Una telefonata ha segnalato la presenza di una borsa sospetta all'interno della fontanella situata a metà di Corso Bettini.
Immediatamente è scattata la procedura con l'arrivo dei carabinieri e successivamente dei vigili del fuoco e degli artificieri. La zona è stata completamente chiusa al traffico in attesa che si faccia chiarezza sul contenuto della borsa.
Gli agenti sono stati impegnati a lungo nell'evacuazione degli appartamenti vicini: tutti i residenti sono stati fatti uscire di casa per precauzione.
Poi sono entrati in azione gli artificieri, che hanno fatto brillare la borsa con una carica ad acqua ad alta pressione. Ora gli inquirenti sono al lavoro per capire se all'interno della borsa c'erano elementi di pericolo. I residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni.