Al Trentino si apre una nuova "pagina"
Festa per la prima stampa del nostro quotidiano nelle modernissime rotative di Athesia
TRENTO. Un’ottima notizia. Per noi giornalisti, ma soprattutto per voi lettori. Lunedì sera i redattori con il personale tecnico e amministrativo della società editrice Seta Spa si sono riuniti a Bolzano, in occasione della prima stampa dei giornali “Trentino” e “Alto Adige” presso il centro Athesia Druck di via del Vigneto. È stata una festa, per quello che rappresenta un passaggio tecnico significativo, ma al tempo stesso un momento simbolico importante nella vita dei nostri due quotidiani.
Non un nuovo inizio, perché la storia di queste due testate è anche uno dei loro punti di forza, ma sicuramente una svolta di grande rilievo, anche perché ne segna il rilancio complessivo. A fare gli onori di casa Michl Ebner, “ad” del gruppo editoriale Athesia, che ha rilevato il pacchetto di maggioranza della società editrice e che oggi, a meno di tre mesi dall’avvio di questa nuova “pagina” dei due quotidiani, ha già annunciato la riapertura delle redazioni di Rovereto, Riva del Garda e Merano.
Ma molte altre novità sono in arrivo, a partire dagli inserti “Weekend” (più gli Affari) del mercoledì - oggi la prima uscita - e “Domenica” (con anche l’Immobiliare). Le prime copie sono state sfogliate dal direttore, Alberto Faustini, e dalla presidente del Cda, Ilaria Vescovi. Ma poche ore dopo sono arrivate nelle mani di voi lettori. Vi aspettiamo in edicola, ogni giorno. (l.m.)