Aiuti all'Emilia terremotata: 200 mila euro per la Casa dello sport di Novi
Approvato l'accordo tra Provincia di Trento, Associazione Alpini (Ana) e Polisportiva roveretana. Il finanziamento servirà a ricostruire la struttura polifunzionale
TRENTO. Nuovo intervento di solidarietà a sostegno della popolazione emiliana colpita dal rovinoso terremoto del 2012. La proposta è dell'assessore provinciale Tiziano Mellarini, che nella duplice veste di responsabile della Protezione civile e dello Sport ha portato la Giunta provinciale ad approvare un accordo di collaborazione tra la Provincia di Trento, il Comune di Novi di Modena, l'Ana sezione di Trento e la Polisportiva Roveretana.
L'obiettivo è completare la ricostruzione della “Casa dello Sport Tina Zuccoli”, una struttura polifunzionale a Rovereto sulla Secchia, nel Comune di Novi. A questo scopo sono stati impegnati 200 mila euro del bilancio provinciale 2015.
"La solidarietà – ha sottolineato l'assessore Mellarini – è uno straordinario strumento per creare legami forti e duraturi tra le istituzioni e le comunità. Con questo intervento vogliamo contribuire al completamento di un'opera che vede impegnato in prima fila l'associazionismo alpino trentino".