Addio all'avvocato Andrea Di Francia
Dal 2013 era il garante del contribuente, si è spento a 78 anni. Era un grande appassionato di lirica
TRENTO. Si è spento a 78 anni l'avvocato Andrea Di Francia che da anni ricopriva - con passione e partecipazione - il ruolo di garante del contribuente. I funerali saranno celebrati giovedì 19 maggio alle 15 nella chiesa del cimitero di Trento.
Un lutto che ha colpito anche l'Agenzia delle Entrate di Trento che ha subito un messaggio di cordoglio. "Nominato ad aprile 2013, avrebbe ricoperto il delicato e importante incarico fino al 2017 se un brutto male non avesse interrotto il suo infaticabile lavoro a difesa dei diritti del contribuente.
Dopo 35 anni trascorsi in qualità di giudice della Commissione Tributaria a Trento, all’avvocato Di Francia era stata proposta la nomina di Garante a riconoscimento dell’impegno profuso in una prestigiosa carriera fondata su un’eccellente competenza e su un’incrollabile passione per il diritto, la legge, la giustizia.
Oltre che la sua contagiosa simpatia partenopea e una grande passione per il canto lirico, rimarranno nella memoria dei colleghi e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltarlo in qualità di conferenziere, l’estrema capacità di un Professionista in grado di coniugare, allo stesso tempo, rigore nello studio della legge, saggezza pratica e fine buon senso nella sua applicazione".