il lutto

Addio a Gianni Pasolini, sommelier e guru della ristorazione. Gli amici: «Era un vulcano di idee»

Aveva una lunga esperienza nel mondo del vino e nella comunicazione ed aveva rilevato la gestione delle “Due Spade” (foto da Fb)



TRENTO. Sono tanti gli amici e i colleghi che hanno ricordato sul web Gianni Pasolini, sommelier e ristoratore scomparso venerdì, che da settembre era al timone delle “Due Spade” in società con Andrea Coluccia.

“Sommelier Professionista con lunga esperienza nel mondo del vino e nella comunicazione”: così si descriveva sulla sua pagina Fb “Vino Tube”.

"Social media manager e agente. Brand ambassador e ristoratore. Esperto di marketing e grande appassionato di vino. Sommelier e amico di tutti noi”, così lo raccontano alla Cantina Vivallis. “La gioia di vivere, il passo svelto, gli occhiali rossi e una parola buona per tutti. Impegnato, sorridente, discreto e premuroso. Un vulcano di idee con la mente sempre in moto perché, dicevi, non c’è tempo per fermarsi. Hai combattuto come un leone, strappando alla vita tutto quello che poteva offrirti, vivendo le giornate con pienezza e spensieratezza fino all’ultimo. Che la tua sapiente e innata leggerezza e voglia di vivere ci insegnino a non dare mai nulla per scontato! Buon viaggio Gianni, un brindisi alla tua salute”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano