A22, traffico critico dopo Natale
Trento. Si annunciano giorni di grande traffico sull’A22, subito dopo Natale. La carreggiata nord sarà quella più intasata, soprattutto il mattino, con tre giornate definite “critiche”; molto meno la...
Trento. Si annunciano giorni di grande traffico sull’A22, subito dopo Natale. La carreggiata nord sarà quella più intasata, soprattutto il mattino, con tre giornate definite “critiche”; molto meno la sud, dove il traffico diventerà “intenso” invece nel pomeriggio. Le previsioni di traffico lungo la tratta Brennero-Modena vengono fornite dall’Autostrada del Brennero Spa. L’intento è quello di fornire un’informazione adeguata e tempestiva agli utenti affinché programmino al meglio i loro spostamenti.
In direzione nord, bollino nero (traffico critico) nelle mattinate del 26, 28 e 29, rosso (intenso) il 27 e il 30; nel pomeriggio bollino rosso dal 26 al 29, giallo (sostenuto) il 30. Bollino verde (regolare) nelle fasce 0-6 e 18-24.
In direzione sud, bollino giallo al mattino per tutti e cinque i giorni, dal 26 al 30; nel pomeriggio, bollino rosso il 26, 28 e 29, giallo il 27 e verde il 30. Come viene spiegato in una nota, l’A22, nelle giornate di traffico intenso, regola il flusso dei veicoli in entrata alla Barriera di Brennero, chiude i cantieri, vieta la circolazione ai mezzi pesanti, aumenta il personale e i mezzi per l'assistenza ed il soccorso. Fondamentale l’informazione: le previsioni del traffico consentono agli automobilisti di programmare “partenze intelligenti”.