Politica

Geat lancia la lista Generazione Trento per le comunali 2025

L'ex presidente della circoscrizione Centro che ha lasciato il Pd e si candiderà a sindaco, presenta il nuovo movimento: "Intendiamo dare voce a chi non si riconosce più in un'amministrazione che ha deluso le aspettative"



TRENTO - Claudio Geat, fondatore della lista civica Generazione Trento e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 4 maggio 2025, annuncia la nascita di una nuova lista che sorge per dare "voce a chi non si riconosce più in un'amministrazione che ha deluso le aspettative, non rispetta il territorio e agisce in spregio dei bisogni reali dei cittadini di Trento", si legge in una nota.

Generazione Trento - prosegue la nota - "non ha colore politico, né affiliazioni con partiti nazionali. Non ha bisogno di etichette di destra, sinistra o centro. Questa lista civica, formata da cittadini di diverse estrazioni e ideologie, mette al centro le idee, il dialogo e il confronto costruttivo tra le persone, anteponendoli a qualsiasi ideologia precostituita".

"La criticità principale di questa amministrazione è la disgregazione. Ci sono troppi comparti stagni nella nostra comunità. Noi vogliamo cambiare paradigma e creare coesione, perché Trento non è solo una città: è una comunità di persone che vivono, condividono e costruiscono insieme.

Il nostro obiettivo è ricostruire questo legame fondamentale. E a chi ha voluto creare i presupposti per dividere la nostra comunità va tutto il nostro disprezzo e contro di loro tutte le nostre energie positive", commenta Claudio Geat.

[foto credits: profilo Fb Claudio Geat]













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'allarme

Incendio a Cognola, anziana intossicata dal fumo. Le foto

Tragedia sfiorata ieri, 25 dicembre, in un edificio nei pressi della pizzeria 4 Stagioni. Nello scantinato si è sviluppato un rogo e una donna è rimasta intossicata. Determinante il pronto intervento dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari (Immagini di Daniele Panato)