musica

Trentino music arena, il 3 settembre attesi gli Europe

La storica band svedese di “Final countdown”. Parte a giugno la stagione dei concerti: da Clara a Fabrizio Moro, dai Santi Francesi a Capo Plaza. Si chiude con Achille Lauro e i Kolors



TRENTO. Parte a metà giugno la programmazione 2024 del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e di Edg spettacoli, Trentino eventi e Sgr per la Trentino music arena. A seconda dei concerti, nell'area potranno essere ospitate fino a 12.000 o fino a 6.500 persone. Lo comunica una nota della Provincia di Trento. Si parte con "Trentino spettacolo e musica", che si svolgerà dall'11 al 13 giugno. Ospiti della prima giornata del Festival saranno Mida e Clara. Attesi anche Drillionaire e Anna (12 giugno), Nerissima Serpe, Papa V, Silent Bob e Tony Boy (13 giugno).

A luglio (dall'11 al 13) torna la seconda edizione del "Trentino love fest", nato con l'obiettivo di contribuire a progetti di beneficenza. Sono attesi Ariete e Mecna (11 luglio), Fabrizio Moro e Il tre (12 luglio), Kelly Joyce, Margherita Vicario e i Santi Francesi (13 luglio). Dal 29 al 31 agosto è in programma la prima edizione del "Drip festival", dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno Capo Plaza, Neima Ezza (29 agosto), Naska (30 agosto) e Rondo da Sosa (31 agosto). Martedì 3 settembre, invece, come annunciato anche dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti sui social, alla Trentino music arena verranno in concerto gli Europe, storica rock band svedese che ha venduto circa 20 milioni di copie in tutto il mondo e che è conosciuta soprattutto per "Final countdown" (1982).

Si chiude il 6, il 7 e l'8 settembre con "Festival ragazzi in festa". Oltre al Festival baby voice, già testato nel 2023, previsto per l'8 settembre, saranno ospiti delle tre giornate i Gemelli diversi, Boro Boro e Chiello (6 settembre), Achille Lauro e La Rua (7 settembre) e i The Kolors (8 settembre). 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano