Sicurezza informatica, intesa tra Polizia postale e la trentina Arcoda Srl
L’accordo prevede l'adozione di procedure condivise d'intervento, basate sullo scambio di dati e notizie utili a garantire la sicurezza
TRENTO. Un protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici e la tutela delle infrastrutture sensibili.
È l’accordo firmato oggi, 14 settembre, tra il vice questore di Trento Alberto Di Cuffa e Andrea Gaiardelli, presidente del cda di Arcoda srl, società specializzata in informatica e cybersecurity.
L'iniziativa - informa una nota - si inserisce nel più ampio e consolidato modello di sicurezza partecipata, per rafforzare la rete di prevenzione a difesa degli attacchi informatici ad infrastrutture sensibili. La società Arcoda, trentina, sviluppa soluzioni per la gestione della forza lavoro, il tracciamento satellitare fino alle più moderne applicazioni di realtà aumentata e alla ricerca di tecnologie rivolte al "workforce management".
Il protocollo d'intesa prevede l'adozione di procedure condivise d'intervento, basate sul tempestivo e reciproco scambio di notizie utili tese a favorire la circolarità del flusso informativo. L'accordo contempla anche l'organizzazione di momenti formativi volti a promuovere la diffusione della cultura della prevenzione in campo informatico.