politica

Si è insediata la nuova giunta regionale presieduta da Kompatscher

Si è svolta a Bolzano la prima riunione della nuova giunta regionale guidata dal Landeshauptmann altoatesino.



BOLZANO. È iniziato ufficialmente oggi il mandato di Arno Kompatscher alla guida della Regione. Si è infatti svolta a Bolzano la prima riunione della nuova giunta regionale guidata dal Landeshauptmann altoatesino.

Alla seduta sono intervenuti la vicepresidente Giulia Zanotelli, il vicepresidente Franz Thomas Locher e gli assessori Carlo Daldoss, Angelo Gennaccaro e Luca Guglielmi.

Presente anche la nuova segretaria generale Antonella Chiusole.

Kompatscher, introducendo i lavori, ha sottolineato, «l'importanza della collaborazione e del lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi comuni durante il proprio mandato».

Il presidente ha anche riassunto le linee guida e i principi fondamentali «su cui basare la futura collaborazione all'interno della giunta». Le deleghe assegnate a ogni assessore saranno comunicate una volta che verranno formalizzate dallo stesso presidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone