il fatto

Serrada di Folgaria, brucia il tetto di una casa

L’allarme alle 10: sono intervenuti i vigili della zona e i permanenti di Trento



FOLGARIA. Incendio stamane a Serrada di Folgaria. Le fiamme si sono sviluppate su un tetto di una villetta, in via Schirni.

L’allarme è scattato prima delle 10. Sul posto i vigili del fuoco dei corpi volontari del circondario e i permanenti di Trento. 

Sembra che il rogo si sia sviluppato all’interno di una mansarda, ma sono in corso accertamenti. Non ci sarebbero stati intossicati né feriti, ma solo danni ingenti all’edificio.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

rendering

Trento, via dei Ventuno e piazza Venezia senz'auto grazie a una galleria: il progetto

Il Passante del Buonconsiglio, un tunnel di un chilometro tra via Brennero e piazza Venezia, è stato presentato dall’assessore comunale Facchin al convegno degli Ingegneri. L’obiettivo: togliere il traffico da via dei Ventuno, allargare la Ztl, valorizzare la zona attorno al Castello, migliorare il trasporto pubblico e creare nuovi collegamenti pedonali tra via Brennero e il centro attraverso il quartiere di San Martino (immagini Comune di Trento e Ansa) IL SERVIZIO