Iscrizioni

Scuole dell’infanzia: iscrizioni aperte dall'11 gennaio con le tariffe rimaste invariate

E’ possibile fare domanda fino a fine gennaio. Anche per il prossimo anno scolastico i servizi saranno estesi al mese di luglio



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato i tempi e le modalità di iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2024-25, che apriranno da giovedì 11 gennaio a mercoledì 31 gennaio 2024.

Hanno diritto all'iscrizione - informa la Provincia - i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento, che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2025. "Fondamentale il sostegno alle famiglie ed importante l'erogazione di un'offerta di servizi anche per l'undicesimo mese nel 2025, ma è necessaria un'ulteriore approfondita analisi, anche con le parti sociali, per programmarne al meglio le modalità di erogazione. Per dare un segnale di attenzione abbiamo voluto mantenere invariate le tariffe", ha commentato l'assessore all'istruzione e vicepresidente della Provincia, Francesca Gerosa.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata online, mediante l'accesso al portale Vivoscuola. Negli stessi termini saranno aperte le pre-iscrizioni per i bambini che compiono i tre anni di età fra il 1/o febbraio e il 31 marzo 2025 presso la scuola dell'infanzia dell'area d'utenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica