Provincia

Scuola, tornano gli abbonamenti ai trasporti pubblici: per le superiori quota fissa a 20 euro

Dal quarto figlio in poi l’abbonamento sarà gratuito. La validità è dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025: le lezioni cominceranno invece il 9 settembre 



TRENTO. In vista dell'inizio delle lezioni, previsto per lunedì 9 settembre, la Provincia autonoma di Trento invita le famiglie degli studenti delle scuole di secondo grado e dei centri di formazione professionale a provvedere a richiedere per tempo il titolo di viaggio. La tariffa per l'anno scolastico 2024-25 - informa una nota - è di 20 euro a studente ed è gratuita dal quarto figlio in poi.

L'abbonamento è di libera circolazione e consente quindi la possibilità di utilizzare tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni nell'ambito provinciale con validità dal primo settembre 2024 al 31 agosto 2025. "Un servizio sempre più apprezzato dalle famiglie e dagli studenti pensato per promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici. Anche per quest'anno scolastico abbiamo voluto confermare il sostegno della Provincia alle famiglie e agli studenti delle scuole superiori che potranno così spostarsi sul territorio in maniera sostenibile e ridurre i costi ambientali e sociali del trasporto privato individuale", spiega l'assessore all'urbanistica, energia e trasporti, Mattia Gottardi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lutto

L'addio a Matilde Lorenzi con la preghiera dell'alpino. La sorella Lucrezia: "Mi manca l'aria"

La sciatrice della Nazionale juniores di 19 anni morta in allenamento sul ghiacciaio della val Senales. Il Tricolore sulla bara. La mamma e il papà: "Una fortuna essere i tuoi genitori"

CHI ERA L’amore per lo sci e la montagna, gli inizi al Sestriere, il sogno della Nazionale
IL PAPA' «Tutelare i ragazzi che sciano e tenere in vita ricordo di Mati»
LA SORELLA «Ci ha lasciato, un dolore immenso»
LA CAMPIONESSA Post di Sofia Goggia: «Una preghiera». Il cordoglio di Meloni

L'INCIDENTE Ha perso il controllo degli sci