LA TRAGEDIA

Schianto mortale sulle piste di Plan de Corones

Lo schianto contro un albero. La vittima è Giacomo Ferdigg, altoatesino di 62 anni originario della Badia. Nessuno ha visto l’incidente. A notare il corpo è stato il guidatore di un gatto delle nevi



BOLZANO. Tragedia ieri pomeriggio (3 aprile), poco dopo le ore 17, sulla pista Hernegg a Plan de Corones. Giacomo Ferdigg, di 62 anni, è stato trovato morto, cinque metri a lato della “nera” più difficile del comprensorio.

A dare l’allarme è stato un gattista che stava iniziando il suo consueto giro per battere l’intero tracciato.

In base alle prime informazioni raccolte dai militari dell’Arma della compagnia di Brunico, il 62enne della val Badia avrebbe perso il controllo degli sci a causa di una curva o di un avvallamento e sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero a bordo pista. Un impatto che non gli ha lasciato scampo.

Secondo i militari dell’Arma lo sciatore era da solo e ciò per il momento non consentirebbe di ricostruire gli ultimi istanti prima dell’incidente che gli è costato la vita. Al momento si tende comunque ad escludere un eventuale scontro con un altro sciatore e si propende per un errore di valutazione o un malore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”