Incidente

Schianto in Tirolo, è fuori pericolo il ragazzino di 14 anni

Benedikt è l’unico sopravvissuto al drammatico incidente che ha coinvolto una famiglia altoatesina: nello schianto contro un bus sono morti la mamma e i due fratelli. Il bambino è tenuto in coma farmacologico all’ospedale di Innsbruck

FAMIGLIA DISTRUTTA Auto contro un bus, muoiono mamma e due bambini

 



BOLZANO. Una luce nel buio di un dramma familiare e di un’intera comunità, quella di Sesto Pusteria. E’ fuori pericolo Benedikt Tschurtschenthaler, l’unico sopravvissuto al tragico incidente di lunedì pomeriggio in Tirolo, nel quale sono morti la mamma, Monika Stauder, 47 anni, e gli altri due figli, Matthäus (7 anni) e Kassian (10). Ne dà notizia il portale stol.

Il ragazzino, che proprio oggi (24 gennaio) ha compiuto 14 anni, nella clinica di Innsbruck dove è stato ricoverato dopo l’incidente è tenuto in coma farmacologico per dare tempo al suo corpo di reagire ai traumi e alle fratture subite nell’impatto della macchina con l’autobus.

Il padre Christian ha potuto fargli visita in terapia intensiva. Ora tutte le speranze e le preghiere sono per lui e per Benedikt, perché possano ripartire insieme.

 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano