polizia locale

Scappa al controllo: multa da 6mila euro a Pinzolo

L’automobilista (senza patente e senza assicurazione) aveva saltato il controllo della Locale delle Giudicarie ma è stato fermato dai colleghi di Campiglio a Pinzolo 



TRENTO. Ha forzato il posto di controllo della Polizia locale delle Giudicarie nel tentativo di non farsi beccare ma è stato fermato a Pinzolo. E ora dovrà pagare una multa da 6mila euro. E la macchina è stata sequestrata.

Tutto questo è successo nel pomeriggio di oggi, martedì 3 agosto.

L’automobilista aveva “evitato” il controllo perché era senza patente e non aveva neppure l’obbligatoria assicurazione Rca.

Così quando ha visto la pattuglia che lo invitata a fermarsi, ha pigiato sull’acceleratore e si è dato alla fuga.

Probabilmente pensava anche di avercela fatta, ma la notizia con le relative informazioni era stata condivisa dalla Locale delle Giudicarie con i colleghi.

E così l’auto è stata intercettata – e fermata – a Pinzolo dagli agenti della Polizia Locale di Madonna di Campiglio e Alta Rendena.

I controlli hanno portato a scoprire che l’uomo non aveva la patente e neppure la copertura assicurativa per l’auto. Da qui la multa da 6mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona