Sanità in Trentino, estese le esenzioni dal ticket
Decisione della Giunta a favore di persone affette da patologie croniche e invalidanti. Inseriti alcuni interventi a tutela della gravidanza (foto @PieroFalco per Apss)
TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha integrato il nomenclatore delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, prevedendo l'esenzione dal ticket a favore di persone affette da patologie croniche e invalidanti. Sono inoltre stati inseriti alcuni interventi a tutela della gravidanza.
"Si tratta di alcuni piccoli aggiustamenti, nel dettaglio di esenzioni rivolte a persone affette da patologie croniche e invalidanti, nonché di interventi a tutela della gravidanza", ha spiegato l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana.
Con il provvedimento - informa una nota - sono state introdotte prestazioni specifiche per analisi laboratoristici (tra cui quelle per la ricerca del virus Sars-Cov-2), interventi in ostetrica e ginecologia, chirurgia senologica, medicina fisica e riabilitazione.