Allarme

San Felice del Benaco, chiuso l’arenile: “la colata detritica ha reso estremamente pericoloso il passaggio”

La causa è da individuare nel maltempo dei giorni passati: la situazione è altamente pericolosa, almeno fino alla messa in sicurezza



TRENTO.  Arenile e via San Procolo chiuse sono le conseguenze postume del maltempo che ha flagellato la costa gardesana.

La colata detritica scesa tra la località Punta del Corno e Baia del Vento ha coinvolto parte della passerella a lago e pertanto, come indicato dall’ordinanza comunale, è stato interdetto in entrambi i sensi di marcia il passaggio e la fruibilità dell’arenile della zona lacustre sottostante alle aree franose nell’area compresa tra le località Punta del Corno e Baia del Vento.

Dai sopralluoghi effettuati dal personale dell’Ufficio Tecnico comunale è emersa una situazione di alta pericolosità che ha reso necessario l’introduzione del divieto di passaggio fino alla messa in sicurezza i tutta la zona.

Nella stessa ordinanza il Comune di San Felice ha informato anche della chiusura di via San Procolo dove le piogge hanno generato zone franose “alle quali si sta lavorando per poter riaprire in sicurezza in modo alternato, il prima possibile”.













Scuola & Ricerca

In primo piano