montagna

Salvi padre e figlia americani dopo la notte all’addiaccio in tenda in val Pusteria

Sorpresi da neve e vento vicino al rifugio Biella: i due hanno passato la notte in una piccola tenda. Recuperati dal Soccorso alpino, la ragazza ha sintomi di ipotermia



BOLZANO. Dopo la tragedia della scorsa notte in val Gardena, dove è morta assiderata una turista canadese, un soccorso a lieto fine. Due alpinisti americani, padre e figlia, sono stati recuperati questa mattina (13 settembre) e portati a valle sani e salvi, dopo una notte all'addiaccio in quota in val Pusteria. I due sono stati sorpresi dall'ondata di maltempo con neve e vento in quota nei pressi del rifugio Biella, ma fortunatamente avevano con sé una piccola tenda, nella quale hanno passato la notte.

Questa mattina sono stati raggiunti dagli uomini del Soccorso alpino dell'Alta Pusteria. Entrambi stanno bene, solo qualche sintomo di ipotermia per la ragazza.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano