Weekend a Kufstein per la delegazione roveretana
ROVERETO . La delegazione di Rovereto composta dagli assessori Mario Bortot e Ivo Chiesa, dai consiglieri Andrea Luscia, Paolo Comper e dalla incaricata ai gemellaggi del Comune Cristina Bisoffi, si...
ROVERETO . La delegazione di Rovereto composta dagli assessori Mario Bortot e Ivo Chiesa, dai consiglieri Andrea Luscia, Paolo Comper e dalla incaricata ai gemellaggi del Comune Cristina Bisoffi, si è recata lo scorso fine settimana a Kufstein per le celebrazioni del 30° anniversario del gemellaggio tra la città austriaca e Rovereto.
Kufstein celebrava anche i 40 anni della Kaiserfest e il trentennale di amicizia con altre città gemellate (la svizzera Fraun Feld e l'austriaca Langen Lois).
Il sindaco del comune austriaco, Martin Krumschnabel, nel corso di uno dei due momenti ufficiali organizzati per Rovereto, ha annunciato il dono di un presepe (attualmente in fase di costruzione) a grandezza naturale e in legno, che sarà consegnato nel dicembre 2019 per essere esposto nei Mercatini di Rovereto che verranno promossi per l'Avvento 2019.
Una delegazione di Kufstein ricambierà la visita a Rovereto in occasione della prossima Festa di Maria Ausiliatrice, patrona di Rovereto, che si celebra come ogni anno il 5 agosto.