Rovereto piange Franco Chiocchetti

Figlio di Valentino cofondatore dell’Asar, è stato docente di educazione fisica ma anche promotore finanziario. Fu presidente della Pallamano maschile Rovereto



ROVERETO. Se n’è andato Franco Chiocchetti, classe 1937,  componente di una delle famiglie più note di Rovereto. Il padre Valentino è stato cofondatore dell’Asar, il fratello Giuseppe sindaco di Rovereto.

Franco è stato uomo dal multiforme ingegno e interesse culturale. Laureatosi all'Isef, è stato docente di educazione fisica al Liceo Rosmini, ma anche  giornalista. 

Fu consigliere comunale del Psu (partito socialista unificato) e, con il fiuto per i problemi finanziari,  dal 1978 promotore finanziario (per decenni lavorò alla Fideuram). 

In tanti nella città della Quercia lo ricordano anche come presidente della gloriosa pallamano maschile di Rovereto. Grande amante dell'arte figurativa, ha avuto quattro figli:  Fabrizio che lavora alla biblioteca civica, Roberto professore di anatomia veterinaria, Barbara organizzatrice di stage e Alessandra impiegata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

fotogalleria

Nuova casa per la Trentino Volley nella Cittadella del Poli

L’inizio dell’estate porta in dote una grande novità per Trentino Volley. Ringraziando il Presidente Diego Mosna ed il suo gruppo aziendale per l’ospitalità offerta negli ultimi quindici anni presso gli storici uffici di via Trener a Trento, a partire da lunedì primo luglio il Club gialloblù ha spostato il suo quartier generale nella nuovissima sede di via del Brennero 276. Negli oltre 300 metri quadri situati al primo piano dell’edificio nord della cittadella dell'IperPoli, trova posto la nuova sede della Società, progettata e realizzata anche con il supporto di sponsor e fornitori ufficiali come Supermercati Poli, Semprebon Lux, ACS Data Systems, Elettroteam, Prima Pubblicità, Be Innova, MyNet, ICT Distribution e Tramontin. Gli spazi sono caratterizzati da un'attenta opera di identità visiva che vede il nuovo logo ricoprire un ruolo fondamentale in ogni ambiente, caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre che si sposano bene con le soluzioni arredative scelte. Il risultato finale crea una struttura in cui le aree delle diverse postazioni lavoro si accompagnano a zone ideate per la condivisione e la collaborazione. Oltre a tutti gli uffici delle varie aree gestionali (Sportiva, Commerciale e Comunicazione) del Club, nella nuova sede trovano posto anche la Sala Trofei, la segreteria ed il front-office ufficiale. Proprio qui, fra pochi giorni, sarà possibile acquistare abbonamenti, biglietti e articoli ufficiali riferiti alla stagione 2024/25 (sempre e comunque disponibili anche online). Foto Trentino Volley