In servizio con le biciclette elettriche 

Polizia locale, arrivano gli agenti ciclisti

Rovereto. Per l'anno in corso la Polizia locale ha tra gli obiettivi anche quello di avviare, un nuovo servizio di “pattuglie della Polizia Locale in bicicletta”. Il Servizio patrimonio e finanze,...



Rovereto. Per l'anno in corso la Polizia locale ha tra gli obiettivi anche quello di avviare, un nuovo servizio di “pattuglie della Polizia Locale in bicicletta”. Il Servizio patrimonio e finanze, nell’ambito dell’acquisizione di vari velocipedi a pedalata assistita per il Comune, ha previsto l’acquisto anche di due biciclette specifiche a pedalata assistita per il Corpo intercomunale di Polizia locale "Rovereto e Valli del Leno", funzionali all’espletamento dei vari servizi. Questo nuovo servizio sarà volto principalmente a nuove modalità di presidio del territorio, al fine di concorrere nel controllo sulla sicurezza stradale (con particolare riguardo ai velocipedi), sulla tutela ambientale, sulla tutela della sicurezza urbana e più in generale alle verifiche nelle varie materie di competenza della Polizia locale. Per dare concreto avvio a questo nuovo servizio in primavera verrà fornita al primo gruppo di agenti “ciclisti” (oltre ai nuovi velocipedi e relativi accessori), una formazione ed un addestramento specialistici.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona