Oggi, domani e martedì aperti Mart e palazzo Alberti

ROVERETO. Apertura straordinaria di Palazzo Alberti Poja per il "ponte" del primo maggio. Un'opportunità in più per visitare lo “Spazio Fausto Melotti”, la mostra permanente in collaborazione con il...



ROVERETO. Apertura straordinaria di Palazzo Alberti Poja per il "ponte" del primo maggio. Un'opportunità in più per visitare lo “Spazio Fausto Melotti”, la mostra permanente in collaborazione con il Mart, e le sale con le opere di Carlo Fait e la saletta su Carlo Belli, oltre allo splendido palazzo settecentesco nel cuore della città, con i preziosi affreschi del veronese Marco Marcola. La sede del Museo Civico di Palazzo Parolari rispetta invece il normale giorno di chiusura.

Al Mart, come ogni prima domenica del mese, si fa festa: ingresso gratuito, visite guidate, incontri, laboratori, concerti. Si potrà visitare la nuova mostra “Viaggio in Italia. I paesaggi dell’Ottocento dai Macchiaioli ai Simbolisti” e il nuovo allestimento delle Collezioni permanenti, emozionarsi davanti dalla Venere di Hayez e scoprire i focus dedicati a Moggioli, Vallorz, Consagra. A quest’ultimo è dedicato l’appuntamento delle 11 durante il quale sarà presentato il documentario di Antonia Mulas. Il museo osserverà un’apertura straordinaria anche domani - di norma il Mart è chiuso il lunedì - e rimarrà aperto per tutta la giornata di martedì primo maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano