ALA - LA FESTA 

Miss Italia inaugura il mercatino nei palazzi barocchi

ALA . "Che belli questi mercatini, sono diversi dagli altri". Così miss Italia, Alice Rachele Arlanch, che ieri pomeriggio ha fatto da madrina all'inaugurazione del Natale nei palazzi barocchi ad Ala....



ALA . "Che belli questi mercatini, sono diversi dagli altri". Così miss Italia, Alice Rachele Arlanch, che ieri pomeriggio ha fatto da madrina all'inaugurazione del Natale nei palazzi barocchi ad Ala.

La miss, invitata dal sindaco Claudio Soini, ha apprezzato molto i mercatini, collocati quest’anno nei palazzi. Una scelta che da una parte valorizza lo straordinario e quasi sconosciuto patrimonio di Ala, offrendolo non solo ai trentini, che negli anni hanno avuto la possibilità di apprezzarlo grazie a “Città di Velluto”, ma anche ai sempre numerosissimi turisti che arrivano in Vallagarina per il Natale. Dall’altra permette ad Ala di distinguersi, darsi una connotazione originale, in un contesto che rischia di essere un po’ inflazionato.

L'inaugurazione, nonostante il meteo tutt’altro che favorevole, è stata molto partecipata. Alice Rachele Arlanch, accompagnata dal fidanzato e dai genitori, si è poi fermata ad Ala per visitare proprio i palazzi. All'inaugurazione era presente anche il presidente Apt Giulio Prosser.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità