La lotta armata in Italia Boato e Donato all’Arcadia

ROVERETO . È Marco Boato l’ospite di stasera alla libreria Arcadia. Alle 19 Boato presenta con lo storico Gabriele Donato la “Storia della lotta armata in Italia dal 1966 al 1988. La violenza, la...



ROVERETO . È Marco Boato l’ospite di stasera alla libreria Arcadia. Alle 19 Boato presenta con lo storico Gabriele Donato la “Storia della lotta armata in Italia dal 1966 al 1988. La violenza, la rivolta”, una cronologia ragionata della lotta armata nel nostro Paese. La storia della conflittualità armata nell'Italia del secondo dopoguerra è strettamente intrecciata a quella dei cambiamenti della politica e della società di quegli anni, non una storia marginale di devianze criminali, estranee alle linee direttrici dello sviluppo del Paese.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”