il lutto

In moto contro un camion: cordoglio in Vallagarina per la scomparsa di Federico Volani, fabbro e vigile del fuoco volontario

Il terribile incidente nella notte sulla statale. Ad intervenire in soccorso anche i colleghi dalla caserma

LO SCHIANTO. Il mezzo pesante stava svoltando in un parcheggio laterale



ROVERETO. Oltre che per il suo servizio nel corpo dei vigili del fuoco volontari di Rovereto, era noto anche per la sua attività di artigiano Federico Volani, il 32enne di Volano che ha perso la vita in un incidente con la moto la scorsa notte a Rovereto. Era infatti titolare di una ditta di lavorazioni metalliche.

La sua scomparsa ha causato impressione e cordoglio in tutta la Vallagarina e lo sgomento dei colleghi vigili del fuoco volontari, anch’essi intervenuti sul teatro dell’incidente.

Verso le due di notte Volani stava percorrendo la statale del Brennero, quando all'altezza dello stadio della Quercia si è scontrato con un camion. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco, dell'ambulanza e dei carabinieri, intervenuti sul posto. Il giovane fabbro è deceduto sul posto.

L'incidente fa venire in mente la morte di un altro vigile del fuoco, avvenuta 11 anni fa. Il 10 giugno 2013 il pompiere bolzanino Stefano Fedrizzi, di 39 anni, si scontrò in sella alla sua moto con un trattore che in via Merano stava svoltando verso una pompa di benzina.













Scuola & Ricerca

In primo piano