DALLA RUSSIA 

Il direttore del Teknopark in visita alla Meccatronica

ROVERETO. Vladimir Nikonov, direttore generale di Teknopark Novosibirsk Akademgorodka, in visita a Polo Meccatronica, ha voluto conoscere la ProM Facility e le aziende insediate nell’incubatore...



ROVERETO. Vladimir Nikonov, direttore generale di Teknopark Novosibirsk Akademgorodka, in visita a Polo Meccatronica, ha voluto conoscere la ProM Facility e le aziende insediate nell’incubatore roveretano per consolidare le relazioni con il territorio trentino ed ampliare le opportunità di reciproca collaborazione. Con oltre 340 aziende, tra le quali 130 startup per un totale di 8.900 addetti ed un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, il parco industriale di Novosibirsk Akademgorodka rappresenta un centro tecnologico di eccellenza in grado di fornire supporto a imprese consolidate e startup innovative. Il rappresentante del parco industriale russo ha così restituito la visita avvenuta nell’ambito della più ampia missione economico-istituzionale a Ekaterinburg e Novosibirsk, organizzata da Trentino Sviluppo lo scorso luglio scorso per supportare le aziende trentine a investire e costruire nuove relazioni commerciali in queste due metropoli dalla forte vocazione industriale, ricche di materie prime e sede di innovativi enti di ricerca, proprio come il Technopark di Novosibirsk.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'allarme

Incendio a Cognola, anziana intossicata dal fumo. Le foto

Tragedia sfiorata ieri, 25 dicembre, in un edificio nei pressi della pizzeria 4 Stagioni. Nello scantinato si è sviluppato un rogo e una donna è rimasta intossicata. Determinante il pronto intervento dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari (Immagini di Daniele Panato)