Controlli dei carabinieri di Rovereto, fermate 3.291 persone
A luglio intensificati i servizi di vigilanza sul territorio
TRENTO. Nel corso del mese di luglio i carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno intensificato i servizi di vigilanza sul territorio di competenza identificando 3.291 persone (di cui 548 stranieri e 380 sottoposti a misure alternativa alla detenzione) e controllato oltre 1.100 veicoli.
Sono stati predisposti mirati servizi volti a contrastare i reati in generale - sottolinea una nota dell'Arma - con particolare attenzione ai controlli inerenti della circolazione stradale.
A sette automobilisti è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, mentre l'ottavo fermato, un neopatentato, aveva un tasso alcolemico per il quale non è previsto il ritiro di patente.
Durante i controlli i militari della Benemerita hanno rilevato e contestato più di centro violazioni al codice della strada per condotte di guida irregolari, guida con patente revocata, denunciato uno straniero per guida con patente di guida internazionale falsa, e sequestrato tre veicoli (due dei quali per mancanza della copertura assicurativa). Infien una decina di giovani sono stati segnalati perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.