Ai cancelli della Sicor la solidarietà  dei lavoratori Metalsistem

Rovereto. Con la solidarietà espressa in presenza da parte dei lavoratori della Metalsistem, ieri davanti alla Sicor erano oltre un centinaio gli operai che protestavano per il silenzio dell’azienda...



Rovereto. Con la solidarietà espressa in presenza da parte dei lavoratori della Metalsistem, ieri davanti alla Sicor erano oltre un centinaio gli operai che protestavano per il silenzio dell’azienda che nemmeno la politica è riuscita a far terminare. Ieri ai cancelli dell’azienda in zona industriale c’erano anche l’ex segretario generale della Cgil Paolo Burli, l’ex consigliere provinciale Claudio Civettini e il consigliere provinciale Degasperi. Ieri alle 14 sono arrivati da viale del Lavoro anche i lavoratori della Metalsistem che hanno dimostrato così la l oro vicinanza, una solidarietà che era stata condivisa nei giorni precedenti anche da Pama, Dana e Bonfiglioli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.