casa

Riva del Garda, individuata una nuova area per le famiglie sinti

 Trasferimento per una questione di espansione di edilizia privata (foto Pat)



RIVA DEL GARDA. È stata individuata, d'intesa fra il Comune di Riva del Garda e la Provincia di Trento, un'area di proprietà provinciale idonea al ricollocamento delle famiglie sinti residenti in un luogo interessato da un progetto di espansione edilizia. Il trasferimento - informa una nota - riguarda una ventina di persone, appartenenti allo stesso clan, con le loro roulotte.

Nei prossimi giorni verranno realizzati i necessari sopralluoghi nell'area, per verificare eventuali interventi da effettuarsi, delimitare l'area in questione ed adeguarla alle normative vigenti. 

Soddisfazione è stata espressa dal Comune di Riva per la collaborazione sviluppata con la Provincia autonoma di Trento, nell'intento di dare una risposta concreta e in tempi necessariamente rapidi all'esigenza emersa con l'avvio dei lavori nella precedente area.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità