il caso

Rimborsi irregolari per le trasferte a Trento, indagata l’ex consigliera Ladurner

L'ipotesi è di truffa, al centro dell’indagine gli spostamenti per le sedute

LEGGI ANCHE: L'indagine della Corte dei Conti



BOLANO. La Procura di Bolzano ha avviato un'indagine, con l'ipotesi di truffa, nei confronti dell'ex consigliera provinciale della Svp Jasmin Ladurner a causa di presunte irregolarità nei rimborsi spese. Ladurner, 28 anni, si era dimessa a fine dicembre proprio in seguito al clamore destato da un articolo del quotidiano Tageszeitung, che aveva riferito dei rimborsi spese chiesti dalla consigliera per diverse trasferte a Trento, per le sedute del consiglio regionale.

Viaggi che Ladurner non aveva però effettuato con la propria automobile, visto che aveva ottenuto dei passaggi da suoi colleghi. Recentemente Ladurner ha restituito 511 euro, la somma che secondo i suoi calcoli aveva ingiustamente riscosso come rimborso per le trasferte a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Industria

La Dana vende il ramo d'azienda: preoccupazione nei due stabilimenti trentini

Oggi vertice urgente al ministero, la multinazionale cede l’“Off-Highway business”, 950 i lavoratori occupati nelle fabbriche di Arco e Rovereto. L’assessore Spinelli auspica un subentro da parte di potenziali acquirenti: «Massimo impegno come Provincia  e Trentino Sviluppo per garantire la continuità produttiva e occupazionale»