Sicurezza

Residenza Fersina, il Prefetto: «Nelle aggressioni coinvolti individui singoli», esclusa l’ipotesi faida tra gruppi

Durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina presso il commissariato si è parlato anche di Drip Festival



TRENTO. Il Drip Festival in programma dal 29 al 30 agosto alla Trentino Music Arena e le attività di controllo alla Residenza Fersina sono stati al centro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina presso il commissariato del Governo per la Provincia di Trento presieduto dal prefetto Giuseppe Pentronzi. Presenti anche il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, i rappresentanti della Provincia, delle forze dell'ordine e del Centro servizi culturali Santa Chiara.

È stato fatto per prima cosa fatto il punto sulle misure di sicurezza prese per il Drip Festiva. Al momento - si legge in una nota - sono 3.000 i biglietti venduti per la serata di giovedì e più di 700 quelli venduti per venerdì.

L'attenzione si è poi spostata sulla Residenza Fersina, alla luce dei recenti episodi di cronaca che hanno visto - segnala il commissariato del Governo - "il coinvolgimento di singoli individui e non di fazioni contrapposte".













Scuola & Ricerca

In primo piano